“You, the Dragon”. E Firlifù diventa un musical!

FirfiBroad

“Little dragon, you know that I fear you / ’cause my death is the only thing you care /
Now I’ll scream your ancient name, Firlifù / so you’ll know I will never despair…”

Bastano le prime strofe della famosissima “You, the Dragon” per capire il successo che sta avendo oltreoceano il Musical “Dancing in the fight”, liberamente tratto dalla fiaba di Maurizio Gomboli.

La musica coinvolgente e i testi mai banali (già si parla di una messe di premi ai prossimi Grammy Awards), oltre alla grande performance degli attori (Matt Damon su tutti, nel ruolo del falegname Marcello), hanno permesso allo spettacolo di ottenere recensioni entusiastiche su ogni giornale americano e di fare 52 sold-out consecutivi a Broadway.

“Pensiamo – ha commentato alla CBS Mark Horowitz, lo sceneggiatore dello show – che la vera forza del musical risieda proprio nell’universalità della storia che racconta. Tutti abbiamo il nostro Firlifù da combattere e tutti non dobbiamo arrenderci di fronte ai pericoli della battaglia”.

In attesa che il musical giunga anche in Italia (si vocifera di due date milanesi a inizio maggio), portatevi avanti col lavoro, procurandovi la vostra copia dell’eBook su Amazon o nei migliori eBook store del Regno.

Vaìa

(foto e affissione Andrea Marchisio)

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailby feather

Commenti da Facebook:


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *