Quel Fattore un po’ così


E’ mezzanotte passata. Non so come mi sia potuto succedere. Sarà stato qualche motivetto orecchiabile. Saranno state le facce nuove, la sfida, il pathos delle votazioni. L’orrenda immutabilità della Decisione Finale… Non lo so.

Diavolo! Non mi era mai successa una cosa simile. Incollato allo schermo a sentire storie, ascoltare note. A vedere facce, scrutare primi piani in attesa del risultato. Non lo so e non lo voglio nemmeno sapere.

Ma lo devo confessare perché da fighetto radical pseudo chic snob di sinistra non avrei mai pensato di ridurmi a tanto. Per questo devo dirlo, devo trovare il coraggio di metterlo nero su bianco con questa tastiera da nottambulo.

Devo guardare in faccia la realtà. Mettere da parte i capelli cotonati e tinti di grigio. Le rughe stirate col botox e tinteggiate di marrone delle star del piccolo schermo reduci da isole famose.

Devo sradicarmi dalla mente la mole antipatica della discografica d’annata e dannata che lancia giudizi come rasoi, che poi che cacchio ne sa lei di cosa significa stare su un palco a raccontarsi in musica con le parole di un altro.

Devo, devo, devo. Padre mi perdoni, perché ho tanto peccato in pensieri e azioni.

Io… Santo cielo! Non ci riesco…

Devo…

A me…

A me…

(coraggio, dillo!)

A me… piace… X-Factor. Ecco l’ho detto! Mi piace X-Factor. E Serena non meritava l’eliminazione. A vantaggio di quelle tre buzzicone ripulite delle Sister of Soul poi… No, davvero. Non è giusto.

Morgan… Questa giuro che me la paghi! Che notte orribile mi attende.

Vaìa

Commenti da Facebook:


3 thoughts on “Quel Fattore un po’ così

  1. visto che siamo in fase coming out, anche io sono x-factor dipendente… la puntata di ieri, però, tra i farias che continuano a rompere il cazzo, morgan che aveva tirato una pista di troppo e teocoli che non c’èntrava una fava, l’ho trovata un po’ baracconata. meglio le prime tre.

  2. 1) I Farias, lo ammetto, sono una lamata sulle balle. Sarà che odio qualsiasi forma musicale in lingua spagnoleggiante… Per esempio, vuoi uccidermi? Salsa e merengue tutta la sera e ci riesci! Sto accento proprio non lo reggo…

    2) Ma Morgan tira, dici? Noooooooooo, che delusione!

    3) Teocoli mi ha sempre fatto ridere poco e male. Salvo solo Caccamo. Per il resto pensa di essere Jerry Lewis. Pensa….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *