Allora è vero…


Allora è vero che l’allegria ammazza chi è già triste.

È vero che le canzoncine di buoni sentimenti, le luci, la facce sorridenti… tutto ti sta sulle palle quando non sei dell’umore adatto.

Insomma, avreste mai pensato che vi potesse venire voglia di piangere a sentire uno che ti dice di non preoccuparti e di essere felice?

Io no. Almeno fino all’ultima volta che ho acceso l’autoradio. Ma è stata una debolezza subito cacciata a calci. Perché, dico io, va bene tutto. Però… Bobby… intanto tu prenditi il tuo cazzo di buonismo a cappella e levati di torno.

Vaìa

Commenti da Facebook:


5 thoughts on “Allora è vero…

  1. Curiosamente, la canzone di Bobby McFerrin aveva un significato molto più zen e meno paraculo di quanto sembrasse in quegli anni scellerati (quelli in cui usciva quel crimine contro l’umanità di film intitolato “Cocktail”, che di fatto ha lanciato il brano).

  2. a me fa quell’effetto anche “basta un poco di zucchero e la pillola va giù” o “aufwiedersehen goodbye” nel coretto dei bambini austriaci, ma forse è per colpa di julie andrews

  3. secondo me quella canzone va bene se la felicità la stai già vivendo o comunque ci sei vicino e hai voglia di andargli incontro, non di certo se realisticamente ti guardi intorno nel mondo. E’ anche vero però che non è obbligatorio essere sempre realistici. La felicità sarà pure una costruzione mentale fasulla, ma a volte è necessaria. Come la bistecca di Matrix.
    http://www.youtube.com/watch?v=Z7BuQFUhsRM
    Be happy if you want.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *