I love Torino – Cartoline dalla città


Un'originale immagine di TorinoAvete visitato [tag]Torino[/tag] e ne siete rimasti tanto affascinati (o – Dio non voglia – nauseati) da mettere su carta le vostre sensazioni? Vivete all’ombra della [tag]Mole[/tag] (non necessariamente in via San Massimo… è un modo di dire) e avete qualche storia da raccontare? Se avete risposto un entusiastico "sììììììììììì" a entrambe le domande o non sapete bene dove abitate o "I love Torino – cartoline della città" è il concorso che fa per voi. Sempre che siate in grado di sintetizzare tutti i vostri pensieri in massimo 4000 battute e di accompagnarli con una o più fotografie (libere da copyright, please).

L’iniziativa, che si chiuderà il prossimo 29 settembre, è stata realizzata dalla Fondazione [tag]Enrico Mattei[/tag] nell’ambito dei progetti Orme 2006 e Culture Factory. Gli stessi, per intenderci, che stanno dietro al progetto di BlogTorino.com il blog turistico della città su cui verranno pubblicati tutti gli scritti che arriveranno in redazione.

Partecipare è semplicissimo. Ogni autore può partecipare (gratuitamente) con al massimo quattro racconti inediti in lingua italiana, inglese o francese. Della lunghezza massima si è già detto, quel che non si è detto è che per ogni racconto deve essere necessariamente specificata una categoria di appartenenza (Eventi e manifestazioni, Sport, Musei e monumenti o Vivere Torino).

Una volta chiusi i battenti, la palla passerà alla Giuria, composta oltre che dal sottoscritto (incredibile ma vero) da Augusta [tag]Giovannoli[/tag] (Coordinatrice dell’Osservatorio Scrittura Mutante), Fulvio Bortolozzo (fotografo, fondatore del Centro Studi per la fotografia contemporanea "Luigi Walker"), Graziella Ruggiero (responsabile dell’Osservatorio letterario giovanile della Città di Torino) e Vera [tag]Schiavazzi[/tag] (giornalista e coordinatrice dei Laboratori di Giornalismo – Master in Giornalismo, Torino).

I quattro vincitori ufficiali di "[tag]I love Torino[/tag]" verranno premiati entro il mese di ottobre (stay tuned!) presso la [tag]Feltrinelli[/tag] Libri e Musica di Torino (Piazza C.L.N., 251 – 10123, Torino).Chi non avesse ancora partecipato è caldamente invitato a farlo. Bando, regolamento e scheda di adesione si trovano on line.

Vaìa

Commenti da Facebook:


One thought on “I love Torino – Cartoline dalla città

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *