@domani

Dal 23 aprile e per un anno intero [tag]Torino[/tag] (con Roma, ci mancherebbe) sarà la [tag]Capitale Mondiale del Libro[/tag]. E questo si sa.

Forse si sa meno che esiste un progetto [tag]@domani[/tag], voluto dall’Osservatorio Scrittura Mutante della Biblioteca Civica Multimediale – Città di Settimo Torinese e da Ars Media, che raccoglierà tutte le iniziative ufficiali dedicate alla scrittura digitale: dalle conferenze internazionali ai workshop, fino alle installazioni multimediali che racconteranno le mutazioni della parola nell’epoca di Internet.

Gli appuntamenti in calendario sono già numerosi e si strutturano intorno alle quatto parole chiave dell’iniziativa: "blog", "hyper", "search" e "move".

Intanto, la linea di partenza è fissata per venerdì 28 aprile, alle 17.30, presso l’Atrium di Torino. Tema dell’incontro "Tra mediasfera e blogosfera: nuovi formati e nuovi giornalismi, etica della comunicazione nei nuovi media". A parlarne saranno esperti provenienti da Cuba, Brasile, Argentina, Spagna e Italia ([tag]Giuseppe Granieri[/tag]).

Vaìa

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailby feather

Commenti da Facebook:


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *