Liberi di comunicare (anche a pranzo)


Appassionati di Internet inchiodati alla sedia davanti al monitor? Businessmen on line 24 ore su 24 con i mercati internazionali o semplici turisti in cerca di un hotel mangiucchiando un toast? Tirate un bel respiro di sollievo, nessuno vi imporrà l’astinenza da Web. Nemmeno in pausa pranzo.

In occasione delle [tag]Olimpiadi[/tag] invernali la [tag]Città di Torino[/tag] e la [tag]Regione Piemonte[/tag] hanno infatti lanciato “[tag]Webcafè & restaurants[/tag]”, l’iniziativa per dotare i locali del centro cittadino (finora una ventina) di collegamenti wireless ad alta velocità per consultare i siti Internet che interessano di più, darsi allo shopping digitale o leggere la posta elettronica, in tutta sicurezza e a costi agevolati.

Usufruire del servizio è facile, basta disporre di un pc portatile, di un PDA o di un telefonino di ultima generazione con tecnologia Wi-Fi e recarsi in uno dei locali segnalati sul sito del comune, sempre che si abbia già acquistato un accesso prepagato (lo si può fare qua).

Per i più curiosi il 26 aprile a mezzogiorno ci sarà la conferenza stampa ufficiale di presentazione del servizio. Dove? Ma in un web-ristorante, ovviamente: all'[tag]Arcadia[/tag] di [tag]Galleria Subalpina[/tag]. Resta poco da dire, Torino cambia ancora e si fa più moderna e veloce. E perché no… anche un po’ più libera da cavi e cavetti, che per gli internauti è sempre una bella conquista.

Vaìa

(pubblicato anche su BlogTorino)

Commenti da Facebook:


2 thoughts on “Liberi di comunicare (anche a pranzo)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *