Per la precisione… II


Come promesso ecco un sito dove leggere di lotta al digital divide in Piemonte.

Il discorso è molto più articolato. Ma il succo è questo: nel 2008 tutti i piemontesi avranno a disposizione collegamenti Internet a banda larga. Dall’adsl in su.

Altri materiali (più di dettaglio) si trovano qua.

Sempre per la precisione, s’intende…

Vaìa

Commenti da Facebook:


4 thoughts on “Per la precisione… II

  1. Però perdonami: se non ho capito male entro il 2008 saranno coperti anche tutti i comuni che risultano non coperti in questo documento: http://www.wi-pie.org/programma/dwd/piano_cop_new3.pdf, giusto?
    Perché se è così allora, per la precisione, il dato relaitvo a San Raffaele Cimena, che in quel documento risulta coperto sopra al 70%, forse sarebbe da aggiornare.
    Oppure, per la precisione, sarebbe interessante capire se con coperto al 70% si intende che almeno il 70% delle utenze sarebbero abilitabili se Telecom si degnasse a farlo, ma non lo fa perché _______ (aggiungere qui motivo non comprensibile ai poveri mortali).
    Perché io ci vivo lì e parlo con la gente e so che, tranne alcuni fortunati, la connessione adsl non è disponibile. Almeno secondo numeri campione inseriti qui: http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=TABADSL_BOXINO_FLAT

    Ah, io non c’entro nulla con a banda stretta.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *