Dal 1897…



… sanno solo rubare. Tradizione ed esperienza al servizio della scorrettezza sportiva. Avranno anche pagato con la B (comunque poco), ma hanno ripreso esattamente come prima.

Solo ieri sera un rigore clamoroso negato e un gol annullato per fuorigioco inesistente. Partita dominata: zero punti.

Va bene così. Perché il problema non è solo la Juventus, storica capostipite di questa associazione a delinquere. Pensate anche alle altre due strisciate milanesi. Devono vincere. Punto e basta. Anche sabato scorso contro il Milan altro rigore sacrosanto non fischiato. Per non parlare dell’Inter, che è andata avanti un mese con gol fatti in fuorigioco.

Funziona così, fatevene una ragione. Un rigorino qua, un’espulsione là, un falletto su, un fuorigioco giù. E gli altri a far da comprimari ad anni alternati col contentino del quarto posto. Quelle tre si dividono ogni anno lo scudetto e gli altri si buttano sugli ossi e sugli avanzi.

Bel campionato quello italiano. Bello davvero. Se Della Valle decidesse di mandare in campo la Primavera da qui alla fine della stagione sarei assolutamente d’accordo.

Vaìa

Commenti da Facebook:


3 thoughts on “Dal 1897…

  1. vabbè gomma, un po’ hai anche ragione
    però possiamo anche dire che qualche partita fa gilardino ha segnato in sottomano che neanche michael jordan…

    ciao a presto

  2. Infatti si è preso due giornate di squalifica e la gogna mediatica per un mese. Saccani quanto prenderà per il suo arbitraggio? E l’arbitro di Milan Fiorentina? E il guardalinee che ha permesso due (2) gol in fuorigioco al Lecce a Firenze?

    Abbiamo fatto 3 punti con il gol di gilardino. Ne abbiamo persi fra 6 e 9 con le decisioni delle ultime 3 domeniche. Fai tu.

    Ciao!

  3. perfettamente d’accordo con te Maurizio, anch’io dopo aver visto l’eenesimo scandalo ho avuto la medesima reazione e se DV imponesse all’allenatore di far scendere in campo la primavera in segno di protesta avrebbe tutta la mia ammirazione. bravi, bravi, fatevi il vostro bel campionato a 5 (perché anche le due romane non scherzano quanto a favori…) e scusate se poi noi poveri tifosi delle altre squadre finiamo per seguire altre discipline ssportive.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *