La personale di Al Zarqawi


Non bastava la foto del morto. Nemmeno la sbornia mediatica. E neanche la retorica del "vincere e vinceremo!" Hanno voluto strafare e c’hanno aggiunto un bordo di legno dorato che è un inno al cattivo gusto. Un sovrappiù di oscenità.

Già me li immagino gli alti comandi USA a fare le prove… "Senza cornice io non vado in onda, non se ne parla", "Allora mettiamola marrone anticato", "No che deprime le masse!", "Meglio d’oro", "Sì, facciamoli crepare d’invidia quei pezzenti!".

E tutti giù a cercare un corniciaio. Che a Bagdad, poi, coi tempi che corrono non è proprio facile.

Vaìa

Commenti da Facebook:


4 thoughts on “La personale di Al Zarqawi

  1. Effettivamente questa faccenda della cornice è davvero inquietante perchè fa apparie la foto quasi come prossima all’esposizione di una Biennale d’Arte, senza parlare del fatto che questo volto con gli occhi chiusi ricorda subito l’immagine di un altro morto eccellente ovvero quella famosa con la deposizione del corpo di Guevara.
    Nessun parallelismo tra i due – sono due figure completamente antitetiche – però di certo queste ricostruzioni fanno sempre riflettere a posteriori sul grado di veridicità dell’evento a cui stiamo assistendo.
    Qui abbiamo una faccia, ma il corpo dov’è?
    E soprattutto il fatto che gli USA abbiano eletto questo giordano a nemico pubblico numero uno dopo Bin Laden, non vuol dire affatto che questo lo sia o lo sia stato realmente, esattamente nelle dimensioni in cui i media ce lo hanno propagandato.

  2. …ancor piu’ inquitanti i fatti che (fonte un testimone Iraqueno):
    1) dopo il bombardamento, gli americani siano arrivati sul luogo dopo un bel po’… dei vicini di casa avevano avuto il tempo di chiamare un’ambulanza e caricarci Al Zarqawi ancora vivo…
    2) i militari lo hanno scaricato dall’ambulanza, hanno iniziato a pestarlo con calci al torace e al volto finche’ non e’ morto…
    strano vero che in presenza di un pericolosissimo terrorista, addirittura il numero due di Al Kaeda, si arrivi in ritardo, e invece che far di tutto per tenerlo in vita, per poi poter attingere alle preziosissime informazioni in suo possesso, avendo la possibilita’ di smantellare la sua pericolosissima organizzazione, lo si lasci in mano a quattro imbecilli in divisa che lo finiscono a botte?
    per poi farcelo vedere in TV incorniciato?
    ma quand’e’ che la finiamo di farci prendere per il culo da ‘sta gente???

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *